Termini e condizioni (CG)

 

 

§ 1. Utente

In qualità di utente delle presenti CG vale quanto segue:

 

Pasticceria Pasticceria Weithaler Jan

Jan Weithaler

Caterinaberg 50

39020 Senales

Numero di registrazione: WTHJNA79H30F132R

Tribunale di registrazione: Registro delle imprese della Camera di Commercio di Bolzano

 

§ 2. Campo di applicazione

Le seguenti condizioni generali di contratto nella versione in vigore al momento dell'ordine si applicano esclusivamente agli ordini di merce online effettuati da Konditorei Weithaler tramite la homepage www.konditorei-weithaler.it.

Il testo può essere scaricato sul computer dell'acquirente o stampato.

La pasticceria Weithaler riconosce le condizioni divergenti dell'acquirente  non a, a meno che Konditorei Weithaler  avrebbe espressamente acconsentito alla loro validità per iscritto.

 

 

§ 3. Conclusione del contratto e conservazione del testo del contratto

Il contratto è concluso con l'utente (vedi § 1).

La presentazione e descrizione della merce sul sito web dello shop online www.konditorei-weithaler.it non costituisce offerta contrattuale.

Ordinando un prodotto facendo clic sul pulsante "Ordina a pagamento" al termine del processo di ordinazione, un consumatore fa un'offerta vincolante per concludere un contratto di acquisto. Il contratto è concluso solo quando l'utente invia una conferma d'ordine tramite e-mail.

 

 

§ 4. Pagamento

L'imposta sulle vendite legale e altre componenti del prezzo sono incluse nei prezzi dei prodotti indicati. Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo visualizzato, possono anche essere sostenute e la relativa imposta sulle vendite è indicata separatamente.

Per i consumatori sono disponibili le seguenti opzioni di pagamento:

 

  • PayPal

  • trasferimento

  • Cash and Carry

 

 

§ 5. Protezione dei dati

Ai fini e per gli effetti di cui all'articolo 13 del D.Lgs. 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali), l'acquirente dichiara circa le modalità del trattamento e la finalità del trattamento in questione, nonché i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03 e di essere stato informato delle successive modifiche. Spuntando la casella in fondo alle condizioni generali, l'acquirente conferma espressamente di aver ricevuto e compreso le informazioni di cui sopra, prestando così il proprio consenso alle finalità ivi contenute, ai sensi dell'articolo 23 e dell'articolo 24 del trattamento , anche per la trasmissione e diffusione dei suoi dati da parte di SAA nell'ambito della predetta informativa.

I tuoi dati sono crittografati per tutte le transazioni utilizzando il Secure Socket Layer, il sistema di crittografia SSL.

 

 

§ 6. Consegna, Limitazioni alla consegna

La consegna avviene entro 7 giorni lavorativi, salvo diversa indicazione nella descrizione del prodotto selezionato. Se il venditore non dovesse essere in grado di effettuare la consegna entro questo termine, l'acquirente ne sarà informato tempestivamente tramite e-mail. In caso di pagamento tramite bonifico bancario o Paypal, tale termine decorre dal giorno successivo all'emissione dell'ordine di pagamento.

6.1 Consegniamo solo in Italia, Germania e Austria. In altri paesi eventualmente solo su richiesta. 

6.2 In caso di assenza dell'acquirente al momento della consegna, verrà lasciata una nota con gli estremi necessari per contattare il corriere o il vettore e concordare i termini di consegna.

6.3. Il venditore non è responsabile per il ritardo o la mancata consegna della merce in caso di dati di indirizzo inesatti o forniti in modo errato dall'acquirente.

6.4 Al ricevimento della merce, l'acquirente deve assicurarsi che il prodotto consegnato corrisponda all'ordine; solo dopo tale verifica potrà firmare i documenti di consegna, fermo restando il diritto di recesso previsto dall'articolo 11 delle Condizioni Generali.

6.5. L'acquirente è tenuto a garantire che solo lui stesso o le persone maggiorenni da lui autorizzate ad accettare la consegna accettino la consegna della merce. Il cliente manleva Konditorei Weithaler da pretese di terzi derivanti dalla violazione di tale obbligo.

6.6. Se l'acquirente è inadempiente nell'accettazione o viola colpevolmente altri obblighi di collaborazione, Konditorei Weithaler ha il diritto di rivendicare il danno risultante, incluso qualsiasi  chiedere un risarcimento per spese aggiuntive. Restano riservati ulteriori reclami.

6.7. Il rischio di perdita accidentale o deterioramento accidentale dell'oggetto acquistato passa all'acquirente nel momento in cui è in mora di accettazione.

 

 

§ 7. Limitazione di responsabilità

7.1. Il venditore non si assume alcuna responsabilità in caso di consegna tardiva o meno della merce per cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni o altri eventi simili che impediscano la puntuale esecuzione del contratto in toto o in parte prevenire è dovuto.

 

 

§ 8. Passaggio del rischio

Il rischio di deterioramento o smarrimento accidentale della merce resta a carico dell'utente fino al momento della consegna della merce e si trasferisce al consumatore al momento della consegna.

 

 

§ 9. Riserva di proprietà

L'utente conserva la proprietà della merce fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.

 

 

§  10. Obblighi dell'acquirente

10.1. L'acquirente si impegna a pagare il prezzo di acquisto della merce ordinata entro il termine e la forma contrattualmente specificati.

10.2. Dopo aver completato la procedura d'ordine, l'acquirente è tenuto a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che ha già consultato e accettato in modo obbligatorio al momento dell'ordine, nonché le specifiche del prodotto ordinato, al fine di rispettare le condizioni di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005 n.206 devono essere interamente soddisfatte.

10.3. È assolutamente vietato all'acquirente inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia al momento della registrazione tramite l'apposito modulo online. Per quanto riguarda i dati anagrafici e l'indirizzo e-mail, possono essere forniti solo i tuoi dati reali e non quelli di terzi o persone immaginarie. L'acquirente si assume quindi la piena responsabilità della correttezza e veridicità delle informazioni fornite nel modulo di registrazione al termine della procedura d'ordine.

10.4. L'acquirente manleva il venditore da ogni responsabilità per il rilascio di documenti fiscali errati a causa di informazioni errate fornite dall'acquirente, che è l'unico responsabile del corretto inserimento dei dati.

 

§ 11.  Diritto di recesso ai sensi del D.lgs 206/2005

11.1. Il diritto di recesso si applica solo ai prodotti di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005 n.206.

11.2. Per i prodotti per i quali non è escluso il diritto di recesso, l'acquirente può recedere dal contratto concluso senza alcuna penalità e senza fornire alcuna motivazione entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce ordinata. Una possibile revoca è al  Pasticceria Weithaler, con sede a 39020 Val Senales (BZ),  Katharinaberg 50, email: konditorei.weithaler@rolmail.net , telefono: 0039 0473679201. 

11.3. Se l'acquirente desidera esercitare il diritto di recesso, deve informare il venditore della sua decisione di recedere dal contratto mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail).

11.4. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l'acquirente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di recesso. L'onere della prova in merito al previsto esercizio del diritto di recesso è a carico dell'acquirente.

11.5. La restituzione della merce dovrà essere effettuata senza ritardo e comunque entro e non oltre 10 (dieci) giorni dal momento in cui l'acquirente ha comunicato al venditore la propria decisione di recedere dal contratto. L'eventuale diminuzione di valore della merce risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce è a carico dell'acquirente.

11.6. Nei casi espressamente previsti dall'articolo 59 del D.Lgs. 206/2005, l'acquirente non può esercitare alcun diritto di recesso.

11.7. Nell'esercitare il diritto di recesso secondo quanto previsto dal presente articolo, l'acquirente sostiene le spese direttamente connesse alla restituzione della merce al venditore.

11.8. L'acquirente, che esercita regolarmente il diritto di recesso, sarà rimborsato di tutte le somme già pagate, comprese le spese di consegna, ad eccezione delle spese aggiuntive sostenute perché l'acquirente ha espressamente optato per un tipo di consegna diverso rispetto alla consegna standard più conveniente offerta dal venditore Ha deciso. Il rimborso delle spese avverrà senza ritardo e comunque entro 10 giorni dal momento in cui il venditore è stato informato della decisione dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'acquirente nella transazione originaria, salvo , qualcos'altro è stato espressamente concordato con l'acquirente. Tuttavia, il venditore può rifiutare il rimborso fino a quando la merce non gli è stata restituita o fino a quando l'acquirente non ha fornito la prova di aver rispedito la merce, se precedente, a meno che il venditore non si sia offerto di ritirare la merce personalmente.

11.9. Al ricevimento della comunicazione con cui l'acquirente comunica al venditore l'esercizio del diritto di recesso, le parti contraenti sono liberate dai rispettivi obblighi; restano ferme le disposizioni del presente articolo.

11.10 Esclusione di recesso: Il diritto di recesso non si applica ai contratti di consegna di merci che possono deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza sarebbe presto superata.

 

 

§  12. Clausola risolutiva espressa

12.1. Gli obblighi previsti dall'articolo 10 per l'acquirente sono essenziali per il presente contratto. Si conviene pertanto espressamente che l'inadempimento è anche solo uno di questi  Obblighi - salvo che ciò sia dovuto a caso fortuito o forza maggiore - alla risoluzione del contratto ai sensi dell'art.1456 dell'Ital. del codice civile senza necessità di pronuncia giurisdizionale.

 

 

§  13. Avvisi

13.1. Salvo i casi espressamente indicati o previsti dalla legge, le comunicazioni tra il venditore e l'acquirente verranno preferibilmente effettuate tramite messaggi di posta elettronica ai rispettivi indirizzi di posta elettronica, ritenuti da entrambe le parti contraenti un valido mezzo di comunicazione ed il loro utilizzo in tribunale non solo può essere contestato a causa del fatto che i documenti sono elettronici.

13.2. Le comunicazioni scritte al venditore e gli eventuali reclami sono validi solo se inviati all'indirizzo di  Pasticceria Weithaler, con sede a 39020 Val Senales (BZ),  Katharinaberg 50, email: konditorei.weithaler@rolmail.net , telefono: 0039 0473679201.

13.3. Entrambe le parti possono modificare il proprio indirizzo di posta elettronica in qualsiasi momento per le finalità di cui al presente articolo, previa tempestiva comunicazione all'altra parte, utilizzando i moduli di cui al comma precedente.

 

 

§  14  Legge applicabile e giurisdizione

14.1. In caso di controversie derivanti da o in connessione con il presente contratto, le parti contraenti si adoperano per trovare una soluzione equa e amichevole.

14.2. Foro competente esclusivo è la sede della pasticceria Weithaler, con sede in I-39020 Senales (BZ), di conseguenza il tribunale regionale di Bolzano.

La legge italiana si applica esclusivamente ai rapporti contrattuali tra le parti contraenti, escluse le disposizioni della Convenzione ONU di vendita.

 

 

§ 15. Servizio clienti

In caso di domande, reclami o suggerimenti, l'acquirente può contattare  konditorei.weithaler@rolmail.net  girarsi. Per garantire una rapida elaborazione di domande, reclami o suggerimenti, l'acquirente deve descrivere il problema nel modo più preciso possibile e, se necessario, inviare una copia dei documenti dell'ordine o indicare il numero dell'ordine, il numero del cliente, ecc.

 

 

§ 16.  Disposizioni finali

16.1. Il presente Accordo annulla e sostituisce tutti i precedenti accordi, intese e negoziazioni scritte e orali tra le parti relative allo stesso oggetto del presente Accordo.

16.2. L'eventuale inefficacia delle singole disposizioni non ha alcuna influenza sull'efficacia del contratto nel suo complesso.

 

§ 17. Arbitro in linea.it

I consumatori residenti in Europa possono rivolgersi al collegio arbitrale di Onlineschlichter.it per la risoluzione delle controversie derivanti dall'acquisto di beni e servizi tramite il nostro sito web. Il prerequisito è che sia stato prima stabilito un contatto diretto con noi per poter rettificare direttamente il reclamo; puoi inviare una mail a  konditorei.weithaler@rolmail.net  inviare.  

 

www.conciliareonline.it


Zwölfmalgreinerstraße 2
I -39100 Bolzano (BZ)
Telefono 0471/975597
Fax 0471/979914


In alternativa, puoi anche presentare il reclamo tramite la piattaforma ODR della Commissione Europea utilizzando il seguente link  http://ec.europa.eu .