top of page
Apfelstrudel.jpg
Logo Konditorei Weithaler.png
La famiglia...

1979 - Oggi.

Weithaler Walter Schnalser Apfelstrudel.
Konditorei Weithaler Schnals Pasticceria.JPG

A cosa pensava Walter, fondatore della pasticceria, quando aprì l’attività? Un piccolo forno artigianale in un minuscolo paese di una valle dove esistono quasi solo masi di montagna e una chiesa sperduti nel nulla? Era un visionario? Si, ha avuto ragione e a testimoniarlo è ora il successo della pasticceria, che esporta il suo famoso strudel di mele della val Senales fino a Roma.

 

Jan, per gli amici “Jonny”, è il figlio più vecchio della famiglia e attualmente colui che porta avanti l’attività. Egli dimostra da anni la sua attitudine da pasticcere con le sue torte magnificamente decorate.

 

Dal lunedì al venerdì prepara e consegna ai suoi clienti della zona i suoi prodotti freschi, che sforna tra le 1 e le 6 del mattino dal suo forno. Dalla val Senales al tavolo del cliente, puntuale per il rito del cornetto e cappuccino prima del lavoro.

L’ unica figlia, Ariane, aiuta in pasticceria dal 2017, in modo che Walter e Irmgard possano lentamente godersi una meritata pensione.

Anche il figlio più giovane, Tristan, muove i primi passi nella ditta di famiglia, coi suoi prodotti: Gsund und Guat.

La buona coesione familiare e la passione per il lavoro manuale rendono la pasticceria Weithaler qualcosa di speciale…

Piccolo ma pregiato...

Artigianato tradizionale

Al giorno d'oggi ci sono tante aziende industriali nel settore alimentare... tante macchine, tutto velocemente e in modo impersonale, l'importante è tanto ed a buon mercato per poter competere nel mercato odierno! Non con la pasticceria Weithaler! Sono sufficienti macchine vecchie ma ancora ben funzionanti, perché la famiglia Weithaler punta sul lavoro manuale e sono ancora quelle vecchie... PICCOLE MA GRAZIOSE!

La pasticceria è particolarmente apprezzata grazie al suo succoso strudel di mele di Senales, preparato ogni giorno fresco. La particolarità di questo strudel risiede nella pasta sfoglia fatta in casa e nelle mele della Val Venosta sbucciate a mano e marinate in una speciale miscela di cannella. Dal 1979 non è cambiato nulla nella ricetta e nel processo produttivo. 

Obiettivi e punti di forza:

  • Azienda familiare con personalità.

  • Leader nel mercato dello strudel di mele.

  • Torte personalizzate e decorate a mano.

  • Prodotti freschi ogni giorno da maestri artigiani.

  • 100% fatto a mano dalla Val Senales.

  • Ricette tradizionali.

  • La qualità prima della quantità.

  • Clienti soddisfatti.

  • Consegna in tempo.

  • Prezzi onesti.

Apfelstrudel.jpg
Photogallery...

L'arte della panificazione.

La squadra è una famiglia...

Bild1.jpg

Jan Weithaler

Capo

Bild1.jpg

Walter Weithaler

Capo anziano

Bild1.jpg

Irmgard Weithaler

Capo anziano

bottom of page